A cura della Redazione

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, insieme a colleghi della Compagnia Speciale, hanno tratto in arresto un algerino di 45 anni residente a Napoli. L'uomo, già noto alle Forse dell'Ordine, è accusato di evasione dagli arresti domiciliari, false attestazioni a pubblico ufficiale sulla identità e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Il 45enne infatti è stato fermato per controlli mentre transitava su via Filangieri alla guida di una Renault Clio insieme a due connazionali.
Sulla vettura i militari dell'Arma hanno trovato due coltelli a serramanico, alcuni dispositivi antitaccheggio, una bomboletta di spray al peperoncino e strumenti di effrazione, la somma di 3.200 euro in denaro contante per il possesso della quale non ha saputo o voluto fornire alcuna spiegazione.

L'uomo inizialmente ha pure declinato false generalità (venendo subito smascherato) per non far scoprire che era in stato di evasione dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto poiché giudicabile per furto aggravato.
I suoi accompagnatori sono stati denunciati in stato di libertà per concorso nel porto abusivo di armi bianche e degli oggetti atti a offendere.

L’arrestato, sottoposto nuovamente ai domiciliari nella sua casa in via Ferrara, è in attesa di rito direttissimo.