A cura della Redazione

Le  festività natalizie e di inizio anno,  in concomitanza del Giubileo della Misericordia, hanno fatto registrare un considerevole aumento del numero di viaggiatori che hanno utilizzato il treno per i loro spostamenti.

L’evento “Luci d’artista”, organizzato nella città di Salerno, ha visto, anche quest’anno, un notevole aumento dei flussi turistici verso quella località e migliaia di visitatori  hanno scelto il treno come mezzo di locomozione per raggiungerla.

Il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Campania, anche in considerazione del delicato  momento sullo scenario internazionale, ha intensificato i servizi di prevenzione, nonché i servizi di repressione ed antiborseggio con l’impiego di agenti in abiti civili, sia nelle stazioni ferroviarie che a bordo dei treni, ed ha predisposto controlli straordinari al fine di prevenire e reprimere azioni improntate all’illegalità  nonché collegate a fenomeni terroristici.

L’attività posta in essere ha condotto al controllo di 1.335 persone e circa 600 bagagli, 5 persone arrestate e 23 denunciate, 109 contravvenzioni in relazione al Regolamento di Polizia Ferroviaria,  al Codice della Strada e ad altre leggi. I treni controllati sono stati 234 e si è inoltre proceduto a 46 sequestri amministrativi e a due sequestri penali.