A cura della Redazione

Un 43enne rumeno, pregiudicato, è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato di Caserta. Per lui l'accusa è di per furto aggravato.   

Intorno alle 10.30 di stamattina, gli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, sono intervenuti a San Nicola La Strada dove era stata segnala la presenza di un ladro nel cortile di un’abitazione. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno sorpreso il rumeno mentre era intento a caricare su un Apecar, parcheggiato fuori all’edificio, una zanzariera in alluminio. Il ladro aveva già caricato a bordo del veicolo una bicicletta modello BMX. Il rumeno, dopo aver forzato il cancello d’ingresso del cortile, aveva cominciato a fare razzia e solo il tempestivo intervento degli uomini della Questura ha impedito che si allontanasse con la refurtiva.  

L'uomo, che annovera numerosi precedenti per furto, è stato arrestato e posto a disposizione dell Autorità Giudiziaria mentre l’Apecar è stato sequestrato.

Nei confronti del rumeno, già destinatario di un provvedimento di Avviso Orale, è stato avviato il procedimento del Divieto di Ritorno nel Comune di San Nicola La Strada.  La bicicletta e la zanzariera sono stati restituiti al legittimo proprietario.