YMA-latte

Napoli - Nuovo treno collegherà Benevento a Napoli, inaugurazione con De Luca

Napoli - Nuovo treno collegherà Benevento a Napoli, inaugurazione con De Luca
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Inaugurato il nuovo treno TFA per la tratta ferroviaria EAV Napoli-Cancello-Benevento, il primo dei nove acquistati dalla Regione Campania per un importo complessivo di 52 milioni di euro. Si tratta di un treno di nuova generazione per tecnologie, videosorveglianza e comodità di accoglienza dei passeggeri, che entrerà in esercizio a marzo dopo una prima fase di collaudo.

«Uno sforzo straordinario compiuto da EAV e Regione - ha spiegato il presidente De Luca - nell'ambito di una linea programmatica che prevede il collegamento di tutti i capoluoghi con Napoli e un'attenzione particolare per le aree interne. Bisognerà in seguito ragionare sul potenziamento del servizio nei giorni festivi e nel periodo estivo, e su un eventuale rafforzamento del tratto Benevento-Pietrelcina. Stiamo facendo l'impossibile per migliorare i collegamenti e rompere l'isolamento delle aree interne. La Campania - ha concluso il presidente - dovrà avere uno sviluppo equilibrato in tutti i suoi territori».

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata