A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato di Avellino, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un 40enne del capoluogo irpino, residente a Castelvetere sul Calore, perché responsabile di guida con patente revocata, ricettazione, ed omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.

Il 40enne, a bordo di una vettura di grossa cilindrata, risultata provento di furto, nella centrale Piazzetta Perugini impattava violentemente contro un altro veicolo con a bordo due donne. Invece di accertare i danni sia materiali che fisici provocati in seguito al sinistro, abbandonava l'auto per darsi a precipitosa fuga. Gli operatori di Polizia intervenuti sul posto, grazie all’acquisizione di utili elementi atti ad identificare il responsabile, rintracciavano l’uomo in una strada del centro. Questi inizialmente tentava di nascondersi senza però riuscirci in quanto veniva prontamente bloccato e condotto in Questura.

A seguito degli accertamenti di rito, dai quali si acclaravano a suo carico numerosi pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio, il 40enne veniva pertanto deferito in stato di libertà. Il proprietario dell’autovettura, ignaro di aver subito il furto del veicolo, veniva successivamente rintracciato ed informato di quanto avvenuto. Le due donne rimaste coinvolte nell’incidente hanno riportato fortunatamente solo lievi escoriazioni guaribili in pochi giorni.