TorreSette torresette.news
Napoli - Sequestrata fabbrica "dismessa" di marmi. Era chiusa ma ancora attiva
Gli agenti della Polizia Municpale di Napoli hanno scoperto, in via della Mongolfiera, su di un area di oltre 800 mq, una fabbrica per la lavorazione di marmi e graniti che, dopo aver fiscalmente ed ufficialmente "chiuso i battenti" da quattro anni, continuava regolarmente ad operare, per di più in locali fatiscenti ed in condizioni proibitive dal punto di vista di tutela dell’ambiente.
Decine e decine di metri cubi di rifiuti composti da scarti di marmo (c.d. marmettola), polveri e fanghi di lavorazione sono stati rinvenuti all’interno della fabbrica, oltre 20 metri cubi di analoghi rifiuti rinvenuti immediatamente all’esterno dell’area depositati sul suolo pubblico e, proprio mentre gli agenti stavano intervenendo, veniva sorpreso il "titolare" dell’attività a depositarne ancora.
L’intera fabbrica, unitamente alle attrezzature, è stata sottoposta a sequestro giudiziario ed il titolare dell’azienda, proprietario anche dell’intera area, è stato deferito all’Autorità giudiziaria.
Sono stati informati gli uffici dell’Intendenza di Finanza per accertare l’eventuale evasione fiscale maturata dalla fabbrica "dismessa".
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2016/01/18/napoli---sequestrata-fabbrica-dismessa-di-marmi-era-chiusa-ma-ancora-attiva





