A cura della Redazione

Nel quadro dei servizi straordinari di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto”, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Acerra, con la collaborazione dei poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del 4° Reparto Mobile di Napoli, hanno operato numerosissime perquisizioni volte alla ricerca di armi e droga.

Le aree sottoposte all’operazione di polizia sono il cosiddetto rione Congo, zona ad alto tasso abitativo e criminale, il rione ICE SNEI ed il rione Madonnelle, anch’essi ad alto tasso di criminalità comune  ed organizzata.

Nel rione Congo, in via Grazia Deledda all’isolato 4, è stato arrestato il 28enne del posto Vincenzo Papa, in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di circa 500  grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Papa, già sottoposto agli arresti domiciliari in conseguenza di un provvedimento della Corte di Appello di Napoli perché ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso, ha temporeggiato nell’aprire la porta d’ingresso ai poliziotti Il ritardo gli serviva per disfarsi dal balcone di un sacchetto di plastica bianca. Il gesto non è sfuggito ad alcuni agenti che erano stati disposti all’ingresso dello stabile proprio nella ragionevole convinzione che effettivamente potesse disfarsi di oggetti che ne compromettessero ulteriormente la libertà. Il sacchetto conteneva infatti circa mezzo chilo di hashish.

Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati inoltre rinvenuti un bilancino di precisione, delle piccole buste cellophanate trasparenti solitamente utilizzate dagli spacciatori per confezionare le dosi già tagliate e due coltelli della lunghezza di circa 25 cm  con ancora  tracce dello stesso stupefacente.

Vincenzo Papa è stato pertanto arrestato e poi tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola.

Inoltre, nel rione ICE SNEI, i poliziotti hanno proceduto alla segnalazione alla competente Autorità Amministrativa del 27enne I. A., trovato in possesso di due dosi in di marijuana.

L’attività di controllo è quindi continuata nel pomeriggio di ieri, nel corso della quale i poliziotti hanno contestato numerosi illeciti amministrativi relativi al codice della strada, controllato numerosi soggetti attualmente sottoposti a provvedimenti di detenzione e/o arresti domiciliari ed hanno infine effettuato dei mirati controlli amministrativi presso le attività commerciali del posto.