A cura della Redazione

Maxi operazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo della Compagnia di Poggioreale contro lo spaccio di droga.

I militari dell'Arma hanno rinvenuto a Marano, in una Renault Twingo, mezzo quintale di hashish nascosto negli airbag e nelle intercapedini della carrozzeria. Una donna di 36 anni, nei cui locali era stata trovata la vettura, aveva con sé anche la somma di 5 mila euro ed un libro mastro in cui venivano annotati i pagamenti settimanali per svariate migliaia di euro.

Poco distante, i carabinieri hanno ispezionato un altro locale, in uso ad un 48enne del posto, nel quale c'erano stipati altri 24 kg di hashish, oltre a denaro contante e una pistola replica privata del tappo rosso con relativi colpi a salve.

Complessivamente, il valore dei 75 kg di sostanza stupefacente ammontava a mezzo milione di euro.

Nei quartieri Ponticelli, Barra e San Giovanni i carabinieri hanno poi effettuato un altro arresto. In manette un 34enne napoletano già noto alle forze dell'ordine. Durante la perquisizione presso la sua abitazione, i militari hanno trovato due panetti da 100 grammi l’uno di hashish, e in un ripostiglio 6 centraline elettriche di auto (utilizzate per furti) e attrezzi atti allo scasso.

Le operazioni di controllo del etrritorio sono poi proseguite in altre zone. In totale sono state denunciate 15 persone, mentre sono stati tre gli arrestati (i due uomini e la donna), trasferiti i primi al carcere di Poggioreale, la seconda a quello di Pozzuoli.