A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pozzuoli, hanno arrestato il 30enne pregiudicato del posto Luigi Roberto Sannino, in quanto ritenuto responsabile di aver rapinato con un complice un supermercato di Arcofelice di Pozzuoli.

Verso le 13 di ieri, 30 gennaio, i due erano entrati nel supermercato mascherati ed armati di una pistola. Dopo essersi fatti consegnare il contenuto delle casse, circa 3.000 euro, avevano rapidamente raggiunto un complice che li aspettava in un autovettura per poi darsi alla fuga.

Durante la rapina era presente un poliziotto libero dal servizio che ha immediatamente comunicato al Commissariato i dati dell’autovettura che in pochi attimi è stata rintracciata. L’auto, intestata a Sannino, già noto agli agenti in quanto sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, era ferma in via Annecchino. Poco distante c’era il proprietario, subito bloccato dai poliziotti e portato in ufficio. Uno dei complici è stato invece rintracciato quasi contemporaneamente in una sala scommesse di via Domitiana. Si tratta di un pluripregiudicato 48enne, anch’egli noto in quanto sottoposto al regime della libertà vigilata. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza poste all’interno del supermercato rapinato, i poliziotti hanno avuto la certezza delle loro responsabilità. Numerosi testimoni li hanno visti inoltre allontanarsi dal luogo della rapina per poi lasciare l’autovettura a breve distanza. In quest’ultima, a seguito di una perquisizione, sono stati trovati i giubbotti utilizzati per commettere il reato.

In serata è stato identificato il terzo complice che attualmente risulta irreperibile.