A cura della Redazione

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato Alex Fosu, 38 enne nato in Liberia, per i reati di danneggiamento e lesioni ai danni di un cittadino nigeriano, e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nella serata di ieri, gli uomini del Commissariato di P.S. di Castel Volturno, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Adige. Sul posto hanno notato un folto gruppo di extracomunitari e Alex Fosu che inveniva violentemente nei confronti di un cittadino nigeriano abitante poco distante. Quest’ultimo aveva richiesto l’intervento della Volante per porre fine all’aggressione, scaturita da futili motivi, durante la quale il 38enne aveva colpito la vittima. Il malintenzionato aveva danneggiato anche le due auto del nigeriano parcheggiate poco distanti. 

I poliziotti, con l’ ausilio di una pattuglia dei Carabinieri, intervenuta sul posto, sono riusciti a bloccare il malintenzionato, che tuttavia ha continuato a dimenarsi per sottrarsi all’arresto. Durante le concitate fasi i due poliziotti hanno riportato lesioni per le quali sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari, così come la vittima e l’aggressore. L’uomo è stato definitivamente bloccato ed arrestato. I poliziotti hanno anche sequestrato un’ascia risultata nella disponibilità di Fosu.