A cura della Redazione

Sette arresti per spaccio di droga (6 in flagranza e uno su provvedimento dell'Autorità Giudiziariua) in una della zone più frequentate dalla “movida” a Napoli, sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia Centro, che insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli e del Reggimento “Campania” hanno effettuato un servizio coordinato predisposto sulle aree del centro storico, nel quartiere di Chiaia e su via Toledo, per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e lo spaccio di droga nel fine settimana.

A piazza Bellini, i Carabinieri hanno arrestato per spaccio tre extracomunitari, tutti senza fissa dimora, e bloccati subito dopo aver ceduto 5 stecchette di hashish (circa 7 grammi) a due giovani acquirenti che sono stati identificati e segnalati. Durante le perquisizioni personali sono stati rinvenute e sequestrate 10 stecchette di hashish (16 grammi) e 4 confezioni di marijuana (4 grammi);

A Port’Alba, i Carabinieri della Stazione Quartieri Spagnoli hanno tratto in arresto, sempre per spaccio di stupefacenti, tre cittadini del Gambia e senza fissa dimora, bloccati subito dopo aver spacciato una stecchetta di hashish a un acquirente che è stato identificato e segnalato. La loro perquisizione ha portato al rinvenimento nella loro disponibilità di 7 stecchette di hashish (10 grammi) e quattro confezioni di marijuana (6 grammi);

Nei Quartieri Spagnoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un cittadino del Ghana raggiunto da provvedimento di aggravamento di misura cautelare. All’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG, poiché giudicabile per spaccio di stupefacenti, la Corte di Appello di Napoli ha aggravato la misura cautelare disponendo la custodia ai domiciliari invece della firma giornaliera. 

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, eseguiti contestualmente, sono state denunciate cinque persone scoperte alla guida senza aver conseguito la patente, e contestate 144 infrazioni al codice della strada, 37 delle quali per circolazione su auto, moto o scooter non coperti da assicurazione. i veicoli sono stati sequestrati.

Scoperti, multati e allontanati undici soggetti che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore e sottoposti a sequestro in vista della prevista confisca i proventi delle attività svolte illegalmente.

Segnalati, infine, quali assuntori di stupefacenti tre giovani sorpresi alla guida di auto o moto e trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.