E’ da tempo, dopo i controlli incessanti della Polizia di Stato volti al contrasto dello spaccio di droga nel quartiere Scampia, che l’illecito mercato degli stupefacenti si è spostato nel vicino e confinante Comune di Melito di Napoli.
Gli agenti del Commissariato di Polizia “Scampia”, infatti, nella tarda serata di ieri, ad epilogo di una intensa attività investigativa, hanno arrestato tre giovani spacciatori: Giovanni Coppola, 19enne di Arzano, Giovanni Ciullo, 20enne del quartiere Scampia e Salvatore Buonocore Spada, 22enne di Melito di Napoli.
I tre, responsabili in concorso tra loro del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio, si erano ben divisi i compiti presidiando le scale A-B-C del parco condominiale Padre Pio, ubicato in via Giulio Cesare a Melito.
Nel corso del servizio di appostamento i poliziotti hanno avuto modo di osservare il modus operandi dei tre.
Ciullo e Buonocore Spada indirizzavano gli acquirenti da Coppola che, nascosto dietro un cancello, attraverso una feritoia, effettuava il consueto scambio droga-soldi.
Gli agenti, precludendo ogni possibilità di fuga ai tre, nonostante avessero lanciato l’allarme della presenza della Polizia, li hanno bloccati ed arrestati.
Nel borsello indossato da Coppola sono state rinvenute e sequestrate 90 dosi di droga, suddivise in cocaina, hashish e marijuana, oltre alla somma di 250 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
Gli spacciatori sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.