A cura della Redazione

Ciro De Tommaso, 64enne pregiudicato, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato arrestato, nella serata di ieri, dagli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”.

L’uomo è il padre di Gennaro De Tommaso, alias Genny a’ carogna, il capo ultras del Napoli che indossava la maglietta "Speziale libero" durante la finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina del maggio 2014, tragicamente nota per il ferimento a morte di Ciro Esposito all'esterno dello stadio Olimpico. Il 64nne era destinatario di un provvedimento di aggravamento della misura a cui era sottoposto, con la casa di lavoro, per la durata di un anno.

Il provvedimento di aggravamento della misura, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli-Sezione Misure di Prevenzione, è scaturito a seguito delle varie violazioni commesse dall’uomo e contestate dai poliziotti, avendolo sorpreso in più occasioni con pregiudicati del quartiere Forcella.

Gli agenti hanno condotto Ciro De Tommaso alla Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione del Ministero di Grazia e Giustizia che ne disporrà il suo trasferimento.