A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato il 18enne del Quartiere San Lorenzo Alfonso Peluso. Il ragazzo è ritenuto responsabile, in concorso con un’altra persona non ancora identificata, del reato di furto aggravato ai danni di un bar di via Pignasecca.

A seguito di un programmato servizio di appostamento, susseguente alle numerose denunce di furto presentate in Questura da pubblici esercenti di Via Toledo, i poliziotti hanno sorpreso Peluso ed il suo complice mentre uscivano attraverso una saracinesca divelta, salire in sella a due biciclette e dirigersi verso Via Roma. Uno dei due portava un sacchetto di plastica contenente qualcosa di molto voluminoso.

Ai due giovani sospetti ladri è stato quindi intimato di fermarsi ma hanno proseguito la fuga fin quando, all’altezza di Via Monteoliveto, uno dei due è stato raggiunto e bloccato mentre l’altro è riuscito a far perdere le sue tracce dopo aver gettato a terra il sacco di plastica. I poliziotti lo hanno pertanto recuperato ed all’interno vi hanno trovato il cassetto del registratore di cassa con all’interno numerosi scontrini.

Peluso è stato pertanto perquisito e trovato in possesso di 25 euro in banconote e 33 euro in monete.

Poco dopo è giunto sul posto il proprietario del bar a cui è stato riconsegnato tanto il cassetto del registratore di cassa quanto il denaro rubato.

Alfonso Peluso è stato pertanto arrestato. In giornata è stato processato e condannato a 6 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione della pena.

Sono in corso le indagini per identificare e rintracciare il complice e per attribuire loro la responsabilità dei numerosi furti avvenuti con lo stesso modus operandi negli ultimi mesi presso altri esercizi commerciali della zona.