A cura della Redazione

Ordinanza cautelare per undici persone, accusate di associaizone a delinquere finalizzata alla commissione dei reati di truffa e falso.

I provvedimenti, cinque per arresti domiciliari e sei con obbligo di dimora con divieto di uscire in orario notturno, sono stati notificati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli su disposzione della Procura della Repubblica.

Le indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di una organizzazione stabile attiva a Napoli e in provincia fino all'ottobre 2014, finalizzata all'attuazione di truffe nel settore creditizio al fine di ottenre illecitamente finanziamenti rimborsabili, prestiti personali o linee di credito al consumo, utilizzando dati anagrafici di ignari pensionati, e coinvolgendo società finanziarie a loro insaputa.

Ventinove le truffe accertate, tentate o cumsumate, ascritte a 41 indagati. Mediante questo sitema illegale, persone indigenti o con scarsa capacità reddituale hanno beneficiato di di finanziamenti complessivi per oltre 511 mila euro.