A cura della Redazione

In occasione dell’esposizione a Pietrelcina, nei giorni 11, 12 e 13 febbraio 2016, delle reliquie di San Pio, l’Eav ha previsto un servizio treno e bus, con navette di collegamento tra la stazione di Benevento centrale ed il comune di Pietrelcina.

Le partenze verranno effettuate anche da Napoli.

Inoltre, per assistere all'esposizione delle reliquie del Santo alla Cattedrale del capoluogo sannita domenica 14 febbraio, l'Eav ha programmato da Napoli le partenze di due treni speciali.

Da giovedì 11 a sabato 13 febbraio, dunque, in coincidenza dell'arrivo a Benevento dei treni provenienti da Napoli, sarà effettuato un servizio navetta con autobus EAV da Benevento a Pietrelcina (in coordinamento con gli autobus della ditta Etac) e, contemporaneamente, da Pietrelcina a Benevento per quanto riguarda i treni in partenza da Benevento per Napoli.

Proprio per consentire a tutti gli utenti di raggiungere Benevento e seguire le iniziative organizzate dalla comunità dei frati Cappuccini e dall’amministrazione comunale per celebrare, dopo un secolo, il ritorno di Padre Pio a Pietrelcina, EAV ha previsto in via eccezionale alcune corse in programma anche domenica 14 febbraio (la domenica normalmente il servizio è sospeso).

Un evento straordinario che richiamerà nella suggestiva località sannita migliaia di fedeli che attendono il ritorno di San Pio nel paese natio per la prima volta da quando è stato proclamato Santo e che, tra l’altro, ricade a cento anni dal suo anniversario: il 17 febbraio del 1916, Francesco Forgione lasciò Pietrelcina per entrare nella comunità religiosa dei frati cappuccini e non vi avrebbe fatto più ritorno.

«Con questa iniziativa - si legge in una nota dell'azienda di trasporto -, impreziosita dall’emissione di un biglietto commemorativo per ricordare l’evento, EAV conferma la sua vocazione per la promozione del binomio turismo-cultura e per la valorizzazione delle eccellenze campane».

Per i dettagli clicca qui.