YMA-latte

Salerno - Tenta di rubare i soldi dalla cassette delle offerte in una chiesa, arrestato ucraino

Salerno - Tenta di rubare i soldi dalla cassette delle offerte in una chiesa, arrestato ucraino
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Arrestato dalla Polizia di Stato, in flagranza di reato, un cittadino extracomunitario che, dopo aver forzato il lucchetto di alcune cassettiere delle offerte di una Chiesa ubicata in pieno centro cittadino di Salerno, stava tentando di dileguarsi con le monete in esse custodite per un valore di alcune decine di Euro.

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura, giunti immediatamente sul posto a seguito della segnalazione di furto fatta al numero unico di emergenza “112” dal sacrestano della Chiesa, hanno bloccato lo straniero che, vistosi scoperto, pur di sfuggire alla cattura, ha compiuto atti di autolesionismo procurandosi dei piccoli tagli alle braccia e colpendo ripetutamente la testa contro una porta.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo si era introdotto nella chiesa, calandosi da una finestra posizionata in corrispondenza dell’altare e, attraverso l’utilizzo di un paio di forbici, aveva scassinato alcune cassettiere dell’offertorio, impossessandosi dell’obolo in esso giacente.

L’extracomunitario, nelle more della procedura identificativa, è stato accompagnato presso l’ospedale di San Leonardo per le cure del caso.

Al termine delle incombenze sanitarie, il soggetto, identificato per K. A., di anni 29, di nazionalità ucraina, già annoverante pregiudizi specifici ed irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato e, previe disposizioni impartite dal P.M. di turno, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di essere sottoposto al giudizio per direttissima innanzi al Tribunale di Salerno.

In un altro contesto operativo, personale della Sezione Volanti, a compimento di un intervento effettuato presso un esercizio commerciale ubicato sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, ha deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, una cittadina extracomunitaria di 27 anni, di nazionalità  russa, ritenuta responsabile del furto di un paio di scarpe ed un maglione, precedentemente occultati all’interno di una borsa.

La donna, oltre ad essere denunciata, è stata affidata al locale Ufficio Immigrazione per la procedura espulsiva.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata