A cura della Redazione

Nell'ambito delle azioni per il contenimento dell'inquinamento atmosferico, domenica 21 febbraio è indetta la domenica ecologica a Napoli. Sarà pertanto in vigore il divieto di circolazione dalle ore 9:30 alle 13:00 in alcune aree della città, consultabili sul sito www.comune.napoli.it.

Dopo l'adesione dell'A.N.M. che la scorsa domenica ecologica (10 gennaio) ha reso possibile girare su Bus, Tram, Filobus, Linea 1 Metropolitana e Funicolari a 1 euro per tutta la giornata, domenica 21 febbraio aderisce all'iniziativa anche il Consorzio Unico Campania che coinvolgerà anche i passeggeri di Circumvesuviana e Circumflegrea e estenderà la validità del biglietto integrato TIC del costo di 1,50 euro all'intera giornata.

«Proprio nella settimana di “M'Illumino di Meno”, che quest'anno sfida i Comuni a mettere in pratica iniziative volte a stimolare l'utilizzo dei mezzi pubblici e a rinunciare per un giorno all'automobile, mi sembra importante l'adesione del Consorzio Unico Campania che si è dimostrato concretamente attento ai temi del contrasto all'inquinamento contribuendo ad offrire ai cittadini tutti una domenica libera da auto e inquinamento», ha dichiarato il vicesindaco con delega all'ambiente Raffaele Del Giudice.