A cura della Redazione

Gli agenti del Settore Operativo Polfer di Napoli Centrale, hanno fermato 4 minorenni che nella Stazione di Frattamaggiore – Grumo hanno lanciato sassi contro un treno regionale.

Tutto è iniziato quando personale di Protezione Aziendale delle FS, ha impedito ai ragazzi di salire a bordo treno poiché non in possesso del biglietto ferroviario. I minori, dopo aver inveito e minacciato pesantemente i ferrovieri, non paghi del loro comportamento, hanno raccolto dei sassi dalla massicciata dei binari, per poi lanciarli contro il convoglio già in movimento alla volta di Napoli, procurando un forte stato di panico e agitazione tra i viaggiatori, nonché danni ad alcuni finestrini del treno.

Gli agenti di Polizia, acquisita la notizia, hanno iniziato una attenta attività di indagine, monitorando gli arrivi in Stazione di altri treni provenienti da Frattamaggiore. E inifatti, all’arrivo a Napoli del successivo treno regionale, hanno subito individuato i 4 giovani riconosciuti dai ferrovieri minacciati. Per loro, tutti affidati ai rispettivi genitori, scattava la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato e minacce ad incaricato di pubblico servizio, con relativa segnalazione alla Procura dei Minorenni di Napoli.