A cura della Redazione

I Carabinieri della Stazione di Pratola Serra (AV) hanno deferito alla Procura della Repubblica del capoluogo irpino un 47enne residente in provincia di Chieti.

A seguito di segnalazione da parte di una giovane infermiera, che aveva intuito di essere la potenziale vittima di una truffa, i militari dell'Arma hanno iniziato un’attività investigativa riuscendo in tempi brevi ad individuare e deferire all’Autorità Giudiziaria il responsabile del reato. 

L’uomo aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento in località balneare per le vacanze della prossima estate, senza esserne né il proprietario né un suo delegato. Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere i potenziali affittuari che, convinti che si trattava di un buon affare, non esitavano a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata.
Nel corso delle indagini espletate dai militari, sono emerse svariate truffe messe a segno dallo stesso malfattore, e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal sogno di una rilassante vacanza estiva a prezzo oltremodo conveniente.
La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.