Venerdì 30 ottobre

TorreSette torresette.news

Napoli - Controlli dei carabinieri in zone "movida" su attività commerciali: trovati lavoratori a nero

Redazione 1 min di lettura
Napoli - Controlli dei carabinieri in zone "movida" su attività commerciali: trovati lavoratori a nero
Pubblicità

Controlli dei Carabinieri nella zona della movida contro parcheggiatori e attività commerciali irregolari. Trovati lavoratori a nero, carenze igienico-sanitarie e suolo occupato abusivamente da due baretti a Chiaia.

Servizio a “largo raggio” coordinato tra i carabinieri della Compagnia Centro, del reggimento Campania, del NAS e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli.

Pubblicità
Pubblicità

Chiaia e il centro storico sono stati oggetto di controlli agli esercizi pubblici: nel mirino le autorizzazioni amministrative, le condizioni igienico-sanitarie e l’eventuale occupazione abusiva di suolo pubblico.
In due bar, una discoteca, una pizzeria e una friggitoria - tra Chiaia e il centro - sono state contestate violazioni per un totale di 10.000 euro: si parla di 6 lavoratori senza contratto e carenze igieniche per cui ai titolari dei locali è stato intimato entro la scadenza prevista di conformarsi alla normativa in materia di igiene.

Due baretti a Chiaia invece erano in contravvenzione per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Durante il servizio, tutelata anche la sicurezza su strada: 142 le contravvenzioni, per un importo complessivo di 94.000 euro (si tratta di guida senza patente, assenza di assicurazione e assenza di casco protettivo).
Diciotto i parcheggiatori abusivi sanzionati nella zona della “movida”, le somme illecitamente guadagnate sono state sottoposte a sequestro, in vista della prevista confisca amministrativa.
Ai Quartieri Spagnoli, infine, i carabinieri del nucleo operativo hanno tratto in arresto Pasquale Gonzales, 50 anni, in esecuzione del provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Corte d’Appello di Napoli: dovrà espiare 7 anni e 1 mese per associazione a delinquere finalizzata a truffa e ricettazione e per furti aggravati. L'uomo è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2016/02/21/napoli---controlli-dei-carabinieri-in-zone-movida-su-attivita-commerciali-trovati-lavoratori-a-nero