A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno arrestato Francesco Esposito, napoletano di 50 anni, responsabile del reato in concorso di furto aggravato ed uso fraudolento di carta di credito.

Ieri pomeriggio un turista straniero ha denunciato il furto di una carta di credito da parte di tre persone mentre era su un tram pubblico. Poco dopo la formalizzazione della denuncia è stata avvisata la Sala Operativa che riscontrava un acquisto con la carta rubata in un esercizio commerciale di vico Lungo Gelso.

Inviata una Volante sul posto, gli agenti sono entrati in un ristorante chiedendo al titolare la visione delle immagini di un impianto di videosorveglianza da cui hanno riscontrato subito la presenza di una persona giunta in motociclo la quale effettuava una transazione con la carta rubata.

Mentre gli agenti stavano uscendo dal ristorante per vedere se ci fossero altri impianti che riprendessero meglio il motociclo, hanno invece incrociato l’uomo che era apparso nelle immagini bloccandolo immediatamente.

Francesco Esposito, insieme ad altri due complici, aveva rubato il portafoglio dalla tasca di un turista, effettuando dopo pochi minuti una transazione nell’esercizio commerciale di vico Lungo Gelso.

Gli agenti hanno recuperato il portafoglio rubato che è stato restituito al turista mentre il 50enne è stato arrestato in attesa di essere giudicato stamani con rito direttissimo.

Denunciato per uso fraudolento della carta di credito anche il titolare del ristorante.