A cura della Redazione

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Dante, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 19enne di Pianura Emanuele Puglisi, il 41enne pregiudicato, anch’egli del Quartiere Pianura, Antonio Esposito ed il 38enne pregiudicato del Vomero Antonio Ernano, in quanto gravemente indiziati di aver commesso due rapine: una lo scorso 17 febbraio alle 15,40 circa presso un discount di via Risorgimento e l’altra ieri verso la stessa ora presso un altro piccolo supermercato di via Paolo della Valle.

Le telecamere di sicurezza interna ed esterna di entrambi gli esercizi commerciali hanno ripreso ambedue le rapine e grazie all’identificazione dell’autovettura, i poliziotti di Dante sono riusciti a bloccare i tre malviventi ieri pomeriggio con ancora in tasca i soldi della seconda. In via Nabucco sono stati infatti intercettai a bordo della Fiat Stilo utilizzata per le due rapine, inseguiti, raggiunti, perquisiti e subito condotti in Commissariato.

L’evidenza delle immagini ed il riscontro dell’abbigliamento consentiva di identificare nel 19enne il rapinatore armato di pistola a salve modello semiautomatica, in Esposito il complice che fingendosi cliente analizzava la situazione all’interno dei supermercati pochi attimi prima dell’ingresso di Puglisi ed in Ernano l’autista della banda.

Messi di fronte alle loro responsabilità ed all’evidenza delle immagini riprese dalla telecamere di sorveglianza, i tre malviventi hanno ammesso le loro responsabilità. Sono stati pertanto sottoposti a fermo e questa mattina condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Poco più tardi, in via Contieri, su indicazione degli  stessi rapinatori, è stata rinvenuta la pistola a salve utilizzata per le due rapine.