A cura della Redazione

Mario Rosario De Martino, 22 anni, è stato raggiunto da un provvedimento di misura cautelare in carcere eseguito dagli agenti del Commissariato di Polizia di Acerra. Il giovane è indagato per il reato di stalking.

La vittima è una ragazza acerrana che ha instaurato un rapporto affettivo e di convivenza con il 22enne. Già dai primi mesi del 2015, subisce continue ingiurie e minacce, che lo stalker estendeva ai familiari, messi al corrente della situazione, allo scopo di indurre tutti a non sporgere denuncia.

La donna, inoltre, era intimorita dalla possibilità che il suo aguzzino potesse utilizzare anche una pistola che lo stesso aveva "vantato" di possedere.

La ragazza ha avuto il coraggio di allontanarsi dalla casa e trasferirsi dai genitori. Ma questa decisione ha ulteriormente "infastidito" De Martino, che si è recato sotto l'abitazione minacciando di morte lei ed i suoi familiari.

La situazione si era poi ulteriormente aggravata per la nascita di una bambina concepita proprio con il 22enne quando la giovane conviveva con lui. Addirittura De Martino non ha esitato ad aggredire fisicamente i genitori della donna incurante del fatto che fosse in attesa di un bambino, costringendo, per lo stato di ansia e paura inculcato nella donna, i medici a proibire alla ragazza di allattare il neonato.

Tutto questo incubo si è concluso con la richiesta della Procura della Repubblica di Nola, poi accolta dal GIP, di sottoporre alla misura cautelare in carcere il 22enne, trasferito in un istituto penitenziario.