A cura della Redazione

«Il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ha disposto, ai sensi della “legge Severino”, l’immediata sospensione del sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia, dell’assessore Cecilia D’Anna, dei consiglieri comunali Giuseppina Pascarella e Giancarlo Vigliotta, tratti in arresto  per una grave vicenda giudiziaria relativa ad attività svolta dai predetti nella qualità di amministratori di quel Comune».

E' la nota diffusa dalla Prefettura di Caserta in riferimento all'inchiesta che vede coinvolta, tra gli altri, la prima cittadina nell'ambito di presunte tangenti relative all'appalto sulla raccolta rifiuti nel Comune casertano. Insieme a lei e agli altri tre esponenti dell'Amministrazione cittadina, è finito in manette anche un imprenditore, la cui società svolge il servizio di nettezza urbana.

«Il Prefetto - prsoegue la nota - ha, altresì, convocato  il vice sindaco di Maddaloni, Michele Di Nuzzo, che in seguito alla sospensione della De Lucia ha assunto il ruolo di sindaco facente funzioni, e del Segretario comunale, richiamando la consapevole attenzione degli stessi sui principi di legalità  e correttezza che devono regolare la vita amministrativa degli Enti locali».