A cura della Redazione

 

Un pregiudicato 44enne, Salvatore Campagna, è stato sorpreso ed arrestato, stamane, dagli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di napoli, perché responsabile del reato di possesso di documento d’identità falso.

L’uomo, inoltre, è stato anche denunciato, in stato di libertà, perché responsabile del reato di ricettazione e contraffazione.

I poliziotti, nell’ambito dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, in via G. Ferraris, hanno notato il sopraggiungere di una Minicar, modello AIXAM, il cui conducente, con manovra azzardata, benché ci fosse il rosso al semaforo, sorpassava l’intera fila di autovetture incolonnate attraversando l’incrocio.

Dopo aver imposto l’alt all’uomo, contestandogli l’infrazione commessa, gli agenti hanno proceduto ad un controllo dei documenti accertando che al 44enne, solo due mesi fa, gli era stata ritirata la patente di guida.

Campagna consegnava ai poliziotti una carta d’identità, apparsa subito contraffatta.

I poliziotti, infatti, hanno appurato che, benché i dati e la foto corrispondessero con le generalità dell’uomo, il documento era privo del sigillo della “Repubblica Italiana” .

Il 44enne dichiarava ai poliziotti che aveva utilizzato tale stratagemma in quanto intenzionato a partire alla volta della penisola iberica per una vacanza e con il suo reale documento non sarebbe potuto partire, in quanto gli era stato imposto il divieto di espatrio. 

Gli agenti hanno arrestato l’uomo conducendolo alla Casa Circondariale di Poggioreale.