A cura della Redazione

«Sono disgustato dalle immagini del video di Fanpage.it ed anche dalle ridicole interpretazioni che ne sono state date. Questo mercimonio è una ferita profonda per tutti quelli che hanno creduto nelle Primarie come libera partecipazione democratica».

Lo afferma Antonio Bassolino, candidato alle Primarie del Centrosinistra a Napoli ed uscito sconfitto dal confronto con la sfidante Valeria Valente, scelta dai napoletani come candidata sindaco alle prossime elezioni amministrative.

L'ex primo cittadino e presidente della Regione potrebbe anche decidere di presentare ricorso.

Nelle immagini, pubblicate per l'appunto su Fanpage.it, si vedrebbero alcune persone (consiglieri comunali e municipali) fuori ai seggi elargire i due euro da versare per andare a votare, ed in alcuni casi indicare anche il candidato da votare.

Il sindaco de Magistris, invece, ha parlato di «squallore» e «vergogna».

Nel frattempo, da fonti ANSA, si apprende che la Procura di Napoli avrebbe aperto un fascicolo per far luce sulla vicenda, anche se al momento non si sa se possa essere formulata una ipotesi di reato. I magistrati dovrebbero acquisire il video postato da Fanpage (clicca qui).