A cura della Redazione

Dopo la seconda prova dei campionati regionali di categoria della sezione ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, disputatasi al Country Sport di Capriglia Irpina (AV), la classifica finale rispecchia i valori riscontrati nella prima prova.

Tre titoli regionali, infatti, sono stati vinti dalla Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi con Giulia Hoopgood nella categoria allieve 1a fascia, che ha avuto la meglio su Francescapia Pollio del Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi e Antonia Giocondo della Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito, con Anna Raffaella Tucci nelle junior 1a fascia che ha prevalso su Federica Gaudiosi della Lasisì Battipaglia di Filomena Domini e Valeria Alviani della Juvenilia, e con Berenice Attardi nella categoria senior che ha messo alle sue spalle Federica Iavarone della Lasisì.

Sul gradino più alto del podio, nelle allieve 2a fascia è salita Alessia Cuorvo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, seguita da Camilla Di Franco della Partenope Napoli di Daniela Della Bruna e Lucia Podda della Poseidon.Nelle junior 2a fascia, infine, si è laureata campionessa regionale Lorenza Gargiulo (nella foto) della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo che ha prevalso su Flaminia Bove della Poseidon e Roberta Vigorito della D.&G. Metellianaa di Daniela Iantorno.

Qualificate per l’interregionale, in programma il 9 e 10 aprile a Brindisi, anche Elena D’Esposito (Ginnastica Sorrento), Maria Pia Ferrara (Lasisì), Alessia Gifuni e Maria Francesca Abbati (Partenope), Serena La Brocca (Arbostella 1989).