A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia hanno arrestato, per il reato di detenzione di arma clandestina, in concorso tra loro,  E. A., 17enne napoletano con numerosi precedenti di polizia, e Antonio Milo, vicino al clan Lo Russo, napoletano 37enne già ricercato in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso mese di febbraio dal Tribunale di Roma, Era sfuggito, infatti, lo scorso 2 marzo era sfuggito ad un'operazione della Direzione Distrettuale Antimafia capitolina condotta dai carabinieri. Milo era accusato di essere promotore, organizzatore e dirigente dell’associazione a delinquere.

I poliziotti, in seguito ad un’accurata indagine, hanno effettuato un blitz in un appartamento al piano terra di uno stabile in via Abate Gioacchino in uso al minore.

Gli agenti, una volta entrati nell’appartamento, hanno bloccato il minore ed all’interno dell’unica camera da letto hanno sorpreso Milo.

I poliziotti durante la perquisizione hanno rinvenuto accanto alla porta d’ingresso un borsello con all’interno una pistola a tamburo calibro 38 special marca A URFRTT & C. GARDONE VT ITALY con matricola abrasa, nonché 6 proiettili 38 Special.

Il minore è stato condotto al Centro di Priima Accoglienza dei Colli Aminei mentre per Milo si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.