A cura della Redazione

Stamattina, alle ore 9.15, un utente della Circumvesuviana superava il varco di entrata della stazione di Piazza Garibaldi senza obliterare il biglietto. Il personale EAV prontamente lo ha raggiunto chiedendogli l’esibizione del biglietto. Il viaggiatore ammetteva di esserne sprovvisto ma a seguito dell’invito ad uscire dall’area di imbarco per portarsi alla biglietteria, inveiva verbalmente contro il controllore e, cercando di raggiungere i treni, lo spintonava.

Intervenivano anche due agenti della polizia ferroviaria che si trovavano nei pressi in abiti borghesi in quanto fuori servizio. Il trasgressore non si fermava ma continuava a tentare di raggiungere il treno inveendo contro gli agenti della Polfer e rifiutandosi di dare le proprie generalità. Anche in questo caso nasceva una colluttazione, conseguentemente veniva ammanettato e condotto presso il compartimento di polizia ferroviaria per la Campania di Corso Novara.

«L’intervento della Polfer è stato decisivo - recita una nota EAV - a dimostrazione di quanto necessaria sia la presenza nelle nostre Stazioni del personale delle forze dell’ordine per ottenere il quale da tempo ci stiamo impegnando».