A cura della Redazione

I poliziotti del Commissariato Decumani hanno arrestato Destiny IZ Azagidi, 19enne nato in Nigeria, Yawneh Bagimmo, di 19 anni nato in Mali, e Sanyang Aleu, 38enne nato in Gambia, per essersi resi responsabili, in concorso tra loro, del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri sera, gli agenti a seguito di attività investigativa, sono intervenuti al Largo Giusso dove hanno notato i tre uomini in piena attività di spaccio.

I poliziotti pertanto hanno sorpreso Azagidi che, dopo aver ricevuto la banconota dall’acquirente di turno, la consegnava a Bagimmo che si recava nei pressi di un’aiuola da dove prelevava, da un sacchetto di plastica, la dose di droga da consegnare al cliente. Il 38enne invece a mo’di vedetta controllava la zona  e “coordinava” l’afflusso dei clienti.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti hanno bloccato i tre uomini.

Durante le concitate fasi dell’arresto il 38enne, per guadagnarsi la fuga, ha travolto un poliziotto facendolo cadere a terra.

In quella circostanza, l’agente per le ferite riportate è stato soccorso e medicato in un centro medico ospedaliero.

I poliziotti hanno sequestrato 12 dosi di marijuana e 3 stecche di hashish, rinvenute nascoste in un sacchetto sotto la terra all’interno di un’aiuola e la somma di  125 euro in banconote di diverso taglio.

Gli agenti hanno arrestato i tre uomini che in mattinata saranno giudicati con il rito direttissimo.