A cura della Redazione

«Ieri sera, intorno alle 22, stavo transitando con la mia auto in via G.B. Marino a Fuorigrotta.  In prossimità della sede dell'ANM ho notato che alcuni cassonetti contenenti rifiuti stavano prendendo fuoco. Così mi sono fermato immediatamente e ho chiamato i Vigili del Fuoco. Mentre ero in attesa di questi ultimi, uno sconosciuto mi ha selvaggiamente aggredito alle spalle sferrandomi pugni e calci e si è dato poi alla fuga a bordo della mia auto. Sono stato refertato al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo per contusioni ed escoriazioni su tutto il corpo, grave trauma al fianco destro e prognosi di cinque giorni.  Successivamente ho sporto regolare denuncia presso il Commissariato San Paolo di piazzale Tecchio. Questo increscioso episodio non mi impedirà di continuare nel mio quotidiano impegno civico per Napoli, nell'auspicio che venga intensificata l'azione di controllo del territorio da parte delle forze di Polizia».

Sono le parole del consigliere comunale di Napoli, Antonio Luongo (IdV), pubblicate sulla sua pagina Facebook, vittima di un'aggressione nel quartiere di Fuorigrotta.

A Luongo giunge la solidarietà di molti cittadini, che hanno postato diversi commenti all'accaduto sul social network.

In una nota, i consiglieri del gruppo Citttà Ideal, hanno espresso «tutta la nostra solidarietà al consigliere C Luongo  per la vile e gravissima aggressione e pestaggio subito in pieno centro storico mentre segnalava ai Vigili del Fuoco l'incendio di alcuni cassonetti di rifiuti in via Gianbattista Marino a Fuorigrotta nei pressi della sede ANM. Auspichiamo - concludono - che quanto prima siano individuati e condannati i responsabili di questa gravissima aggressione».