A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, sono intervenuti presso un palazzo in vicolo Guaimaro a Salerno, in pieno centro, in seguito alla telefonata fatta al “113” da alcuni cittadini che segnalavano una situazione di pericolo per la pubblica incolumità causata da un condòmino straniero.

I condòmini hanno segnalato che dall’abitazione di quest’ultimo si udivano grida, si avvertiva un forte trambusto e si sprigionava un forte odore di gas.

Giunti sul posto, gli agenti, per verificare cosa stesse accadendo, hanno contattato lo straniero che ha reagito con violenza, e brandendo un bastone metallico ha minacciato i poliziotti e si è barricato in casa.

Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, fatti intervenire sul posto vista la situazione di pericolo, gli agenti sono riusciti a forzare la porta d’ingresso e ad entrare nell’abitazione dove sono stati affrontati dallo straniero armato di spranga metallica e un oggetto contundente.

Dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato, disarmato ed identificato per un 38enne nato nello Sri Lanka.

All’interno dell’abitazione i poliziotti hanno trovato una bombola del gas collegata al piano cottura della cucina con la manopola aperta e il cavo reciso, in presenza di una forte esalazione di gas.

I Vigili del Fuoco hanno utilizzato uno speciale tipo di estintore, contenente una sostanza che neutralizza il gas nell’aria, ed hanno provveduto a interrompere il flusso di gas, per scongiurare gravi pericoli per la pubblica incolumità.

L’edificio, per precauzione, è stato momentaneamente evacuato.

Nell’abitazione, inoltre, gli agenti hanno trovato e sequestrato altri oggetti pericolosi atti ad offendere nonché due accendini posizionati vicino alla bombola.

L’extracomunitario è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per tentato disastro doloso.