A cura della Redazione

Al via il primo corso di informatica gratuito per over 60 promosso dal Comune di Brusciano.

Un percorso formativo messo in campo dalla stretta sinergia tra l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’istituto Comprensivo De Filippo-De Ruggiero di via Falcone, sede delle lezioni. L'iniziativa formativa rivolta a 25 adulti over 60 che intendono familiarizzare con la multimedialità, avrà inizio dal 12 aprile con sequenza settimanale.

Previste 20 ore di lezione, su moduli di informatica di base e di avvicinamento ai nuovi strumenti comunicativi. I soggetti interessati potranno presentare domanda di iscrizione entro l’8 aprile, utilizzando l’apposito modulo, che può essere ritirato presso l’ufficio invalidi civili comunale, o scaricato dal sito istituzionale www.comune.brusciano.na.it. Al suddetto modulo, debitamente sottoscritto, dovrà essere allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Qualora il numero delle domande dovesse essere superiore ai posti disponibili si procederà a stilare una graduatoria in base al n. di protocollo apposto sulla domanda. A presentare l’iniziativa il sindaco Giosy Romano (foto) e l’assessore al ramo Felicia Mocerino. «L’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare un corso gratuito aperto a tutti gli over 60 anni, per far si che anche chi è più avanti nell’età abbia l’opportunità di adeguarsi ai tempi e di familiarizzare anche con l’informatica, avendo così lì opportunità di intraprendere ulteriori conoscenze per dialogare con i più giovani e per continuare a sentirsi utili».