A cura della Redazione

Poco dopo le 20 di ieri, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, collaborati da una pattuglia dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale della Quetsura di Napoli, hanno arrestato per il reato di rapina in concorso e lesioni personali, Gaetano Tubelli, 18enne, e G. S., 16 anni, entrambi napoletani.

I poliziotti, mentre percorrevano Corso Umberto, hanno notato una donna in terra che urlava indicando due giovani a bordo di un motociclo; prontamente intervenuti, hanno accertato che la donna era stata appena scippata della propria borsa e trascinata per alcuni metri.

Gli agenti hanno diramato la ricerca dei due rapinatori dettagliandone le caratteristiche; di fatti poco dopo i due sono stati incrociati da una pattuglia moto-montata mentre tentavano di imboccare via Mezzocannone.

I due rapinatori sono stati arrestati; i poliziotti hanno recuperato il telefono cellullare, che era nella tasca del 18 enne, che è colui che materialmente ha strappato la borsa alla donna, mentre il minore lo attendeva a bordo del motociclo.

La borsa, di cui i due rapinatori si erano già disfatti, non è stata recuperata.

Tubelli è stato condotto al carcere di Poggioreale, mentre il minore presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Alla donna, dopo le cure presso un ospedale cittadino, con una prognosi di 7 giorni, gli è stato restituito il maltolto.