A cura della Redazione

 

I carabinieri della Stazione di Pozzuoli hanno tratto in arresto un 41enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, resosi responsabile di tentata estorsione, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

A seguito di denuncia della madre 63enne dell'uomo che segnalava una aggressione subita dal figlio, i militari dell'Arma sono intervenuti bloccando il 41enne nella sua abitazione, ancora in stato di evidente alterazione.

Durante le conseguenti attività investigative è stato accertato che il 41enne aveva minacciato e picchiato la madre per farsi consegnare denaro per l’acquisto di stupefacenti. Nei mesi precedenti, inoltre, si era reso responsabile di vari episodi di violenza dello stesso genere ai danni di familiari, ma questi ultimi non lo avevano ancora denunciato per timore di ritorsioni.

La vittima dell'aggressione è stata medicata al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove le sono stati diagnosticati un forte stato di agitazione psicomotoria reattivo con crisi ipertensive reattive e piccola lesione escoriata al braccio destro, guaribili in 5 giorni. Dopo le formalità il 41enne è stato trasferito al carcere di Poggioreale