A cura della Redazione

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Avellino hanno deferito alla Procura della Repubblica un 15enne irpino perché responsabile di detenzione illegale di arma bianca.

Il fatto è accaduto nella giornata di venerdì scorso allorquando i poliziotti venivano contatti dal dirigente di un istituto scolastico cittadino, che riferiva di aver sequestrato ad un alunno un coltello a serramanico.

Sul posto gli agenti appuravano che la preside, nel compiere un giro di controllo tra le classi, aveva notato in una di esse un gruppo di alunni accalcati intorno ad un compagno che, “con orgoglio”, mostrava un coltello a serramanico. Nella circostanza, il dirigente scolastico, temendo che l’uso improprio del coltello da parte dei ragazzi potesse causare involontariamente seri danni, interveniva facendosi consegnare l’arma. Nel corso degli accertamenti si appurava che il 15enne aveva acquistato il coltello attraverso un sito online per il solo gusto di venirne in possesso, ma purtroppo per lui è scattata la denuncia in stato di libertà al cospetto dei genitori prontamente accorsi nell’apprendere la notizia.