A cura della Redazione

 

I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato Vicaria Mercato di Napoli, hanno arrestato Houssan Bardiche, 30enne, nato in Marocco, per essersi reso responsabile dei reato di tentata rapina, lesioni personali dolose, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' stato inoltre denunciato in stato di libertà per porto abusivo di coltello.

La scorsa notte, gli agenti in servizio di controllo del territorio, mentre percorrevano il corso Umberto hanno sentito una donna che urlava, implorando aiuto.

Immediatamente  intervenuti, gli agenti hanno notato il 30enne che, brandendo un coltello, minacciava la vittima nel tentativo di rapinarla.

L’uomo, vistosi sorpreso, alla vista dei poliziotti ha tentato di fuggire.

Gli agenti lo hanno raggiunto e nel tentativo di bloccarlo né è nata una breve ma intensa colluttazione. Durante le concitate fasi dell’arresto pertanto, il 30enne, scalciando con veemenza contro i poliziotti, li ha più volte minacciati con il coltello nel tentativo di sfuggire alla cattura. In quella circostanza Bardiche ha inoltre sfiorato un agente con la lama del coltello tagliandogli la giubba della divisa.

I poliziotti lo hanno bloccato, disarmato ed arrestato.

La donna, ancora in forte agitazione, è stata immediatamente soccorsa presso un centro medico ospedaliero.

I poliziotti, per le ferite riportate, sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere.

Per il 30enne si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.