A cura della Redazione

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto Ilie Florea, 55 anni, e denunciato in stato di libertà i minorenni D. G. e L. M., rispettivamente di 14 e 15 anni, tutti di origine rumena.

I tre sono stati sorpresi in flagranza mentre tentavano di rubare dagli scaffali di alcuni supermercati del centro cittadino alcune bottiglie di liquori ed altri profdotti alimentari.

Sono accusati del reato di furto aggravato.

I tre agivano muovendosi a bordo di un motociclo con targa straniera. Mentre l’adulto restava all’esterno degli esercizi commerciali, i due giovani entravano e, evitando di essere visti, trafugavano dagli scaffali la merce, mantenendosi in contatto telefonico con il complice all’esterno che faceva da “palo”.

Intercettati dalle Volanti della Questura sulla base delle descrizioni dei dipendenti, insospettiti dal fatto che i due minori indossassero giubbini nonostante il clima primaverile, e dell’analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, i due minori sono stati sopresi mentre si trovavano all’interno di uno di tali supermercati, mentre l’adulto li attendeva all’esterno in sella al motociclo.

Nel corso delle perquisizioni sono state rinvenute merci sottratte in negozi ubicati nelle vicinanze che sono state restituite ai titolari.

I due minori sono stati denunciati in stato di libertà, mentre nei confronti del maggiorenne, già noto alle forze di polizia per precedenti anche specifici, è scattato l’arresto.

Il motociclo usato dai tre complici è stato sottoposto a sequestro e nei loro confronti è stato dato avvio alle procedure per l’irrogazione del divieto di ritorno nel comune di Caserta.