A cura della Redazione

Un poliziotto, libero dal servizio, ha arrestato Antonio Liguori, 60enne napoletano, per essersi reso responsabile del reato di furto aggravato.

L’ agente, trovandosi nei pressi di un ambulatorio medico, ha notato una donna che gridava al 60enne “sei un ladro!” mentre lo stesso si allontanava velocemente, nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Il poliziotto, immediatamente intervenuto, ha raggiunto l’uomo e lo ha bloccato.

Pochi attimi prima, l’uomo, infatti, approfittando di un momento di distrazione della vittima che si trovava nella sala d’aspetto dell’ambulatorio, si impossessava del suo portafoglio, contenente documenti vari e circa 400 euro.

In quella circostanza, la vittima, resasi conto dell’accaduto, dopo esser riuscita a riprendersi il portafoglio che l’uomo aveva nascosto nel suo borsello a tracolla, urlando, chiedeva aiuto, mentre lo stesso  tentava di fuggire.

A quel punto, il poliziotto, che si trovava nei pressi dell’ambulatorio, udendo le grida della donna, è immediatamente intervenuto. L’agente dopo un breve inseguimento ha raggiunto il 60enne e lo ha bloccato.

Il poliziotto ha arrestato l’uomo che sarà giudicato con il rito direttissimo