A cura della Redazione

Sono stati identificati ed arrestati i cinque che nella serata di ieri hanno aggredito un controllore dell'ANM della Stazione Metro di Piazza municipio a Napoli.

Si tratta del 44enne di Scampia Carmine Profeta, del 29enne di Miano Antonio Raiano, del 45enne Gennaro Aveta e del 21enne Marco Aveta, entrambi di Scampia, ed del 33enne di Piscinola Giovanni Guida.

Sono ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento, lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale aggravata.

La vittima della violenta aggressione perpetrata dai cinque arrestati è un addetto al controllo degli accessi ai binari della stazione metro di Piazza Municipio. Il tutto è iniziato quando Carmine Profeta ha oltrepassato i tornelli di accesso senza il titolo di viaggio. Il controllore, un 39enne di Pianura, è quindi intervenuto per fermarlo ma il suo atteggiamento ha scatenato la furia del “branco”. I malviventi lo hanno quindi aggredito e violentemente picchiato. L’uomo si è dovuto dare alla fuga ma è stato anche inseguito e nuovamente percosso. I cinque si sono poi diretti tranquillamente ai binari.

I poliziotti, avvisati da un collega del controllore, sono giunti immediatamente sul posto e grazie alle indicazioni delle guardie giurate particolari, in servizio alla stazione li hanno raggiunti, bloccati e portati in caserma.

Le immagini riprese dal circuito di sorveglianza interna ed il riconoscimento della vittima hanno incastrato gli aggressori che sono stati arrestati. In giornata verranno processati con rito direttissimo.

Il controllore della Metropolitana, medicato per trauma cranico e contusioni varie, è stato dai sanitari giudicato guaribile in 10 giorni.

Per guardare il video, clicca qui

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook