A cura della Redazione

 

I poliziotti del Commissariato Vasto Arenaccia hanno arrestato Giuseppe Fuiano, 33enne napoletano, per essersi reso responsabile del reato di furto aggravato in concorso con altra persona in fase di identificazione.

Gli agenti  ieri sera, in servizio di controllo del territorio, transitando in via S. Alfonso Maria de' Liguori hanno notato il 33enne in sella ad una Vespa all’esterno di un palazzo che, con fare sospetto, guardava all’interno dello stesso. 

Gli agenti immediatamente intervenuti hanno fermato l’uomo per un controllo; hanno inoltre notato il complice che armeggiava su uno scooter in sosta all’interno di uno stabile. Alla vista degli agenti i due uomini hanno tentato di fuggire. Gli agenti, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno raggiunto e bloccato il 33enne mentre il complice riusciva a far perdere le proprie tracce. 

A seguito del controllo, i poliziotti hanno accertato che la Vespa a bordo della quale sedeva Fuiano, aveva il cilindro di accensione danneggiato e il bloccasterzo rotto; l’altro scooter all’interno del palazzo, invece, era sprovvisto del frontalino anteriore che copre i cavi elettrici.

I poliziotti hanno arrestato il 33enne che in giornata sarà giudicato con rito direttissimo, ed hanno riconsegnato gli scooter ai legittimi proprietari. Ore contate per il complice.