A cura della Redazione

Contrasto delle frodi in materia di accise sugli oli minerali. I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, a Nocera Inferiore, 36.500 litri di gasolio per autotrazione.

Il prodotto energetico veniva trasportato da un’autocisterna sottoposta a controllo su strada da parte di una pattuglia in servizio di pubblica utilità.

I finanzieri accertavano che il gasolio veniva trasportato senza la specifica documentazione prevista in relazione all’imposta sulle accise, ovvero con documenti alterati che non consentivano di individuare i soggetti interessati all’operazione di trasporto né l’effettiva quantità trasportata. Si procedeva, pertanto, al sequestro dell’intera autocisterna contenente complessivi 36.500 litri di gasolio per autotrazione. 

L’autista dell’autocisterna e il rappresentante legale della società esecutrice del trasporto sono stati deferiti a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria, in concorso tra loro, per le violazioni di carattere penale sancite e punite dal Testo Unico sulle Accise.