A cura della Redazione

Su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha sottoposto a sequestro preventivo disponibilità finanziarie ed immobili per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di una società di Maddaloni (CE) operante nel settore delle telecomunicazioni, resasi responsabile del reato di omesso versamento delle ritenute risultanti dalla certificazione rilasciata ai sostituti.

Dalle indagini svolte è emerso che il rappresentante legale dell'impresa, nel periodo d'imposta 2011, non aveva effettuato i versamenti dovuti e risultanti dalle certificazioni rilasciate ai propri dipendenti. Pertanto, avuta la cognizione dell'avvenuta omissione, è scattato il sequestro preventivo sui beni di proprietà dell'imprenditore dei quali è consentita la confisca "per equivalente", per un valore corrispondente al vantaggio economico tratto a seguito delle condotte illecite riscontate.