A cura della Redazione

Martedì scorso una turista tedesca di 71 anni, mentre passeggiava con il marito in pieno centro storico di Napoli, ha subito una bruttissima aggressione da parte di due balordi in sella a uno scooter, che hanno tentato di rubarle una catenina d’oro.

La donna è stata ricoverata all’Ospedale Cardarelli, dove le sono state riscontrate fratture al bacino e alla spalla sinistra.

La consigliera comunale con delega alle Pari Opportunità, Simona Marino, ha visitato la 71enne in ospedale, per porgere la solidarietà e la vicinanza dell’intera città di Napoli, consegnandole un messaggio del sindaco Luigi de Magistris, una simbolica scatola di cioccolatini, una bellissima pubblicazione di foto della città di Napoli e una medaglia di ricordo.

«Sollecitiamo i vertici ministeriali a un forte e concreto potenziamento di strategie d’intelligence e repressione nei confronti dei responsabili di queste vili aggressioni criminali, ai danni d’indifese cittadine e turiste - ha dichiarato la consigliera -, che umiliano il grande cuore di questa meravigliosa e ospitale città, che è riuscita in questi ultimi anni a riconquistare e migliorare la propria immagine nel mondo».