A cura della Redazione

Su segnalazione di un cittadino che questa notte aveva notato movimenti sospetti nella scuola dell’infanzia e primaria “Russo e Montale” del vico Santa Margherita a Fonseca a Napoli, i Carabinieri della Stazione Stella e della Compagnia d’Intervento Operativo del Reggimento Campania sono intervenuti d’urgenza nell’istituto scolastico.

Arrestati per furto aggravato e per danneggiamento in concorso quattro minorenni di età compresa tra i 15 e i 17 anni, tutti incensurati.

Appena fatta irruzione nella scuola, i militari l’hanno sottoposta a un accurato sopralluogo sorprendendo i minori nascosti sotto alcuni tavoli al terzo piano dell’edificio.

Subito dopo i carabinieri hanno accertato che si erano introdotti nella scuola mediante l’effrazione di una porta secondaria e (dopo aver divelto le telecamere di videosorveglianza) avevano messo sottosopra aule e uffici perpetrando atti vandalici contro l’infrastruttura scolastica (in particolare porte e finestre) e contro gli arredi, alla ricerca delle chiavi della cassaforte contenente apparati informatici.

Nella fase iniziale del raid erano riusciti a prendere circa 70 euro in banconote e monetine, rubandoli dalla segreteria e dal distributore di bevande e snack.

Rinvenuti e sequestrati attrezzi da scasso (un piede di porco, una chiave inglese, un coltello a scatto, un trapano).

Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati portati nel centro di prima accoglienza di viale Colli Aminei.