A cura della Redazione

Un 52enne di Benevento, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, è stato arrestato dai carabinieri.

L'uomo è ritenuto responsabile di più furti perpetrati sui veicoli in sosta.

L’attività prendeva spunto da alcuni episodi di furto verificatisi a Grottaminarda (AV). I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino davano esecuzione a particolari servizi finalizzati principalmente al contrasto di tali reati commessi soprattutto durante lo svolgimento del consueto mercato settimanale.

L’attività investigativa condotta da personale della Stazione di Grottaminarda, ha permesso di individuare e cogliere in flagranza il malvivente che aveva appena infranto un finestrino di un’auto allo scopo di rubare degli oggetti dall’abitacolo. Ma il tempestivo intervento di una pattuglia ha impedito che l’uomo portasse a termine l’azione criminale.

Dopo averlo identificato e condotto in Caserma, i militari hanno scoperto che l'uomo, gravato da svariati precedenti di polizia, era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza e che, poco prima, aveva già asportato da un’altra automobile un cellulare ed un portafogli.

Inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, il 52enne è stato quindi dichiarato in stato di arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.