A cura della Redazione

Sono stati disposti dal comando della Polizia Municipale di Napoli, nell’ultimo fine settimana, una serie di controlli in applicazione della nuova normativa prevista dal Decreto Legislativo n. 8 del 15 gennaio 2016 che ha depenalizzato il reato di atti osceni in luogo pubblico introducendo pesanti sanzioni amministrative che vanno da 10.000 a 30.000 euro a carico dei trasgressori.

Dai controlli effettuati dall’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori, sono stati elevati 16 verbali con una sanzione da 10.000 euro, ognuno a carico di soggetti sorpresi a consumare rapporti sessuali all’interno delle auto in sosta lungo la pubblica via.

I regolari turni svolti dal personale della Polizia Municipale, vengono rafforzati durante i fine settimana, principalmente nei quartieri Fuorigrotta (lungo Via Terracina e nelle adiacenze del Parco San Paolo), Poggioreale e Centro Direzionale, dove si concentrano le maggior parte delle “lucciole” cittadine, per la stragrande maggioranza di nazionalità straniere.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook