A cura della Redazione

La mattina del 9 maggio scorso,  il titolare 35enne di un bar di Pollena Trocchia aveva denunciato ai carabinieri di Cercola che di buon mattino un malvivente, a volto scoperto, aveva fatto irruzione nel locale pubblico e con la minaccia di un coltello e di una siringa si era fatto consegnare circa 300 euro in denaro contante, dandosi poi alla fuga a bordo di una vettura.

Nel corso dell’attività investigativa conseguente alla denuncia, i militari hanno identificato, individuato e sottoposto a fermo un 47enne di Ponticelli, già noto alle Forze dell'Ordine, trasferito poi a Poggioreale per rapina aggravata. 

Il malfattore è stato identificato grazie allo studio di filmati presi dal sistema di videosorveglianza. Subito dopo è stato riconosciuto dalla vittima in sede di individuazione fotografica. Poi è stato individuato nell’ospedale “Villa Betania”, dove si era recato per farsi medicare lesioni agli arti inferiori riferendo di essere rimasto vittima di un investimento accaduto a San Giorgio a Cremano. I medici gli avevano dato 10 giorni di prognosi.

Nel corso di perquisizione veicolare è poi stato trovato in possesso degli indumenti indossati al momento della rapina e della siringa utilizzata per minacciare il barista.  

Il Gip di Napoli ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Per essere sempre aggiornato, clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook