A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio per contrastare i reati contro la persona e il patrimonio, in particolare quelli di tipo “predatorio”, hanno tratto in arresto A. M., marocchino del 1990, resosi responsabile del reato di rapina impropria ai danni di un addetto alla vendita di un esercizio commerciale.

Giunti immediatamente sul posto gli agenti hanno accertato che tre extracomunitari sono stati sorpresi a rubare dei piccoli capi d’abbigliamento dal personale preposto alla vendita presso un negozio d’abbigliamento del corso Vittorio Emanuele a Salerno

Immediata la reazione dei malfattori che si sono dati a precipitosa fuga; uno di loro, inoltre, per guadagnare l’impunità, ha spintonato un addetto dell’esercizio commerciale che ha anche riportato delle leggere contusioni.

L’equipaggio di poliziotti della sezione volanti della Questura di Salerno, in breve tempo ha individuato e bloccato l’uomo che aveva usato violenza contro il personale del negozio.

Gli agenti hanno identificato l’extracomunitario, risultato peraltro irregolare sul territorio italiano, e lo hanno arrestato per il reato di rapina impropria, per avere cioè usato violenza contro la persona al fine di assicurarsi il profitto del furto appena commesso.

Il soggetto è stato posto a disposizione del pubblico ministero in attesa del rito per direttissima fissato per la giornata odierna.

La merce trafugata dallo straniero è stata restituita al legittimo proprietario.

Sono tutt’ora in corso le ricerche dei due complici.